Ogni categoria viene presentata con una grande illustrazione e nella pagina successiva i disegni, pieni di particolari e riconoscibili vengono riprodotti singolarmente con il proprio nome in evidenza.
Sono rappresentate molte categorie tra cui:
le 4 stagioni, gli animali, la fattoria, la scuola, i numeri, i colori, gli abiti, le parti del corpo, la casa, la famiglia; la città...
Le persone che conoscono più lingue dimostrano una maggiore capacità di attenzione!
È ben noto che conoscere altre lingue può avere molti vantaggi nella vita. Per i bambini in particolare, ci sono molti benefici nel conoscere più lingue. Parlare due lingue aumenta la memoria, la concentrazione e la tolleranza verso gli altri.
Migliorano alcune funzioni del cervello e aumenta perfino la materia grigia nella corteccia inferiore.
La ricerca mostra che i bambini bilingue hanno livelli di concentrazione più elevati e rendono meglio in situazioni quali il multi-tasking e la risoluzione dei problemi. Si adattano con maggiore facilità a nuovi ambienti e sono più aperti all'apprendimento di nuove cose.
Gli studenti di lingue straniere ottengono tendenzialmente risultati migliori dei loro coetanei monolingua in test standard che riguardano specificatamente esercizi di matematica, esercizi lessicali e di lettura. Ulteriori benefici subentrano man mano che i bambini diventano più grandi.
Il libro delle prime parole, un classico che non tramonta mai.